IMU - fabbricati in corso di costruzione

giovanni2 At 08h40
11
May
2012
IMU - fabbricati in corso di costruzione

Per i fabbricati accatastati in F3 come si paga l'IMU? E' possibile considerare l'area rapportata alla volumetria del fabbricato in corso di costruzione? Ci sono sentenze a rgiuardo?
Informazioni su
Questo argomento appartiene al forum
  • Numero di argomenti : 35062
  • Numero di messaggi : 150167
  • Numero di utenti : 28804
  • Numero di punti : 19438
Argomenti simili
Quale valore è da considerare ai fini dell'IMU per un fabbricato rurale in corso di costruzione in zona agricola attualmente censito in catasto in F/3?
Come deve comportarsi un contribuente proprietario di un fabbricato in corso di costruzione considerato che il valore commerciale dell'area fabbricabile è pari ad euro 25000, 00 ed il fabbricato è stato costruito ad oggi per il 50%?
Buona sera. Mi trovo alle prese con la redazione di una successione nella quale devo inserire alcuni appartamenti ancora in corso di costruzione (realizzati struttura portante, muratura perimetrale e tramezzi interni). Come calcolo il valore??: mi è
Un contribuente ha comprato da un privato un immobile in corso di costruzione. L'imu deve essere pagata sull'area fabbricabile (valore 40.000 euro) o sul valore contenuto nell'atto di compravendita dell'immobile in corso di costruzione (80.000 euro)?
Immobile così costituito: 1) Piano S - C/2 finito con rendita catastale: SOGGETTO AD IMU 2) Piano T - A/3 finito con rendita catastale: SOGGETTO AD IMU 3) Piano 1 - in corso di costruzione: SOGGETTO O NON SOGGETTO AD IMU? Grazie e buon lavoro
Forum di questa categoria